Elezioni rappresentanti dei genitori

Si porta  a conoscenza la circolare n. 58 inerente le elezioni dei rappresentanti dei genitori per l'a.s. 2019/2020 che avverranno in data 23/10/2019

Il Sistema Duale nei nuovi percorsi per le competenze e lorientamento

Il Sistema Duale nei nuovi percorsi per le competenze e l’orientamento

Presso il Laboratorio Territoriale del Pinin si è tenuto un incontro con le aziende del territorio per lo sviluppo del Sistema Duale all’interno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

Bando IFTS Tecniche di disegno e Progettazione industriale

Bando IFTS: Tecniche di disegno e Progettazione industriale

Si porta a conoscenza del bando per l'iscrizione al corso IFTS - TECNICHE DI DISEGNO E PROGETTAZIONE INDUSTRIALE

OPEN Day A S 20192020  SAVE THE DATE

OPEN Day A. S. 2019-2020 - SAVE THE DATE

L'ITIS Pininfarina ha il piacere di invitare le famiglie a visitare l'istituto

Noi ci siamo

Noi ci siamo!

Ritorna per la Settimana Europea del Codice 2019, “MEGAcoders+” l’evento organizzato da Associazione DSchola e Fablab4kids più atteso dalle scuole!

Prototipo di manovella realizzato al Pinin

Alcuni studenti della 3 A Mecc si sono recati al Mauto per collaudare il prototipo di manovella di accensione della macchina storica ITALA modello “11” del 1925.

Lettera del Ministro della Pubblica Istruzione

Si porta a conoscenza la lettera del Ministro della Pubblica Istruzione.

Premiazione alla Camera di Commercio di Torino

Il 20 maggio 2019 si è svolta al Centro Congressi di Torino, la cerimonia di premiazione del Concorso “Storie di Alternanza”, edizione I Semestre, indetto dalla Camera di Commercio di Torino.

INAUGURAZIONE LABORATORI SCIENTIFICI PON INNOVATIVI DI SCIENZE E FISICA

Grazie ai Fondi Strutturali Europei PON, la scuola ha potuto convertire in chiave digitale i laboratori di scienze integrate esistenti, attraverso l’utilizzo di kit laboratoriali e software per elaborazione esperienze di  laboratorio

Cittadinanza e Costituzione Giornata Mondiale della Diversit Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo

Cittadinanza e Costituzione: Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo

Il 21 maggio 2019 è stata la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo Patrocinata dall’UNESCO

Concorso Diventiamo Cittadini Europei

Concorso: Diventiamo Cittadini Europei

A Palazzo Lascaris, sede del Consiglio della regione Piemonte, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Diventiamo cittadini europei”.

Premio speciale alla Solidariet Innovativa

Premio speciale alla Solidarietà Innovativa

il Pininfarina ha presentato il progetto di Alternanza Scuola Lavoro “DOVE C'È ACQUA C'È VITA”, realizzato da un team di studenti di tutte le specializzazioni dell’Istituto, in collaborazione con “Imagine To Help Onlus”, ricevendo il ...

Olimpiadi di Filosofia

L’allievo Nicolae Munteanu di IV C INFORMATICA, preparato dal prof. Piendibene insieme alla prof.ssa Farinetto, ha vinto le selezioni regionali delle Olimpiadi di Filosofia 2018/19 nella categoria internazionale in lingua inglese

IMPARARE FACENDO il nuovo Laboratorio Territoriale per lOccupabilit

IMPARARE FACENDO: il nuovo Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità

Si è inaugurato, nel nostro Istituto, il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità, il progetto che investe sul capitale umano, sociale, imprenditoriale e di cultura del lavoro e dell’inclusione tipici del territorio piemontese.

School of Music

Un trionfo di pubblico al Teatro Matteotti di Moncalieri per lo spettacolo “School of Music” interpretato dagli studenti del Pinin in qualità di attori, cantanti e musicisti.

CoderDojo  Gli studenti del Pinin insegnano ai bambini della primaria

CoderDojo - Gli studenti del Pinin insegnano ai bambini della primaria

Un corso per imparare a creare giochi su Pc da soli. E ad insegnare ai bambini delle elementari saranno studenti dell’Itis Pininfarina di Moncalieri. La prima edizione del «CoderDojo», ossia una specie di palestra per la programmazione, si

SISTEMA DUALE un percorso innovativo di Alternanza Scuola Lavoro