Il futuro ora: la mobilità elettrica

La macchina elettrica non appartiene più al futuro, è realtà dei nostri giorni. Ma come funziona? Quale tipo di manutenzione necessita? Quali le differenze con il preistorico motore a scoppio?

Il corso “Tecnico per la progettazione, gestione e manutenzione dei veicoli elettrici e dell’infrastruttura di ricarica” è stato pensato per formare i tecnici della mobilità elettrica e la prima lezione inaugurale si è tenuta lo scorso lunedì 21 marzo.

Il percorso formativo è stato organizzato a livello nazionale dalla Rete E-Mobility, di cui il Pininfarina fa parte fin dalla fondazione. Al corso hanno aderito 300 persone tra docenti e studenti appartenenti a istituti scolastici di tutta Italia dalla Sicilia al Piemonte, dalla Liguria al Friuli, passando per il Lazio. Il corso, articolato in 12 lezioni, tratterà gli argomenti salienti della transizione verso la mobilità del futuro “la mobilità elettrica”, come sta avvenendo in altri Paesi del mondo. Il percorso formativo sarà tenuto da docenti dell'Università di Messina, esperti dell'organizzazione Motus-E e docenti delle scuole della Rete.