Le notizie

Iscrizioni-online

Supporto alle famiglie - Iscrizioni online A.S. 2024/25

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025 è il 10 FEBBRAIO 2024. Si comunica che l’Istituto Pininfarina ha predisposto un supporto alle famiglie per l’iscrizione online alle classi prime a.s. 2023/2024, secondo il seguente calendario...

Convegno-2

Convegno Nazionale: "Dalla diversità di qualcuno... all'unicità di ciascuno"

Michi – Insieme per l’inclusione, organizza il 2° Convegno con tema “Dalla diversità di qualcuno... all'unicità di ciascuno” per Venerdì 27/10/2023 presso l’auditorium della scuola. Il personale interessato dovrà segnalare alla Vicepresidenza la propria intenzione di partecipazione al Convegno.

OpenDay

OPEN DAY - A. S. 2023/24

Cosa scelgo dopo la terza media? Biotecnologie ambientali, Elettronica, Automazione, Informatica, Meccanica e Meccatronica, Energia? Scoprilo con noi!

Fiume-Po-1

Po, ghiacciai e risorse idriche: la situazione delle acque secondo Arpa Piemonte

Ondate di calore, abbassamento del livello del Po e fusione dei ghiacciai: uno scenario preoccupante a cui stiamo assistendo in Piemonte in questi ultimi anni. Ma quanto influiranno questi processi sulle nostre vite future? Ne parla un gruppo di studenti del nostro Istituto con Christian Ronchi ed Elisa Bianchi, esperti di Arpa Piemonte.

Effetti-Digitali-Cinema-3

IL MONDO DEGLI EFFETTI DIGITALI

Le classi quinte degli indirizzi di Informatica, Automazione ed Elettronica il prossimo 2 ottobre, dalle 11 alle 12.30, parteciperanno all’incontro dal titolo “Il mondo degli effetti digitali: una nuova opportunità formativa?” condotto da Francesco Grisi, artista dei visual effect e produttore cinematografico.

L’IRAN VISTO DA VICINO

Lo scrittore iraniano Hamid Ziarati terrà una conferenza nel nostro istituto lunedì 17 aprile. Gli studenti di sei classi, dalla prima alla quinta, potranno sentire la sua testimonianza e confrontarsi sull’ Iran raccontata nel libro Salam, Maman.

Dalla diversità di qualcuno ... all'unicità di ciascuno

Rivolto a tutti coloro che vogliono costruire una società realmente inclusiva. Una modalità innovativa di formazione, informazione, confronto e sensibilità. In allegato la locandina con tutte le informazioni per iscriversi all'evento entro il 12 aprile

MA COME OSI RIFIUTARMI? Conferenza al Pinin

Lunedì 3 aprile alle ore 17, Andrea Vico, scrittore e divulgatore scientifico, terrà la conferenza “ Mi rifiuti? Ma come osi! Che succede alle cose quando non servono più?” nell’ambito del progetto “Vivere GREEN al Pinin”.

Robocup 2023

La valorizzazione delle eccellenze in campo tecnologico passa al Pininfarina il prossimo 29 marzo con il contest ABB ROBOTICS. Alcuni allievi di quarta e di quin ....