Certificazioni

L’ITIS PININFARINA si pone sul territorio come polo d’istruzione e formazione d’eccellenza in grado di offrire percorsi formativi per i diversi livelli d’istruzione dai primi anni Settanta e considera la Qualità, la Sicurezza e l’Ambiente aspetti di prima importanza nello sviluppo della strategia da attuare nell’ambito dell’autonomia scolastica. Lo staff di Direzione, attraverso una approfondita analisi del contesto in cui opera l’istituzione scolastica, si propone di definire rischi e opportunità connesse alla sua attività al fine di mettere in atto tutte le azioni necessarie per affrontarle in modo efficace ed efficiente garantendo un costante presidio dei processi e delle attività che si sviluppano all’interno dell’Istituto.

A questo scopo l’ITIS PININFARINA ha un Sistema di Gestione per la Qualità, la Sicurezza e l’Ambiente (QSA) Certificato da KIWA CERMET ITALIA S.p.A. secondo le Norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007. 

Inoltre l'ITIS Pininfarina ha anche la certificazione di Accreditamento Regionale che permette di essere sede organizzatrice di corsi IFTS post diploma per ampliare sempre più l'offerta formativa offerta a stakeholders e territorio.

 

 

Logo Regione Piemonte

 

 

Kiwa-Accredia