Qualità

L’ITIS PININFARINA considera la Qualità del servizio un elemento cardine della propria strategia nell’ambito dell’autonomia scolastica.

Kiwa-Accredia

L’ITIS PININFARINA ha perciò adottato il Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 allo scopo di prevenire ogni eventuale non conformità del servizio scolastico della scuola, garantendo un costante presidio dei processi e delle attività in qualsiasi modo connesse con la Qualità del servizio scolastico stesso.

Il Sistema di Gestione per la Qualità attua opportune strategie atte ad assicurare:

  • la massima attenzione alle esigenze presenti e future degli utenti mirando a superare le loro stesse aspettative (orientamento all’utente);
  • il miglioramento continuo dei servizi erogati dall’ITIS Pininfarina;
  • il coinvolgimento, la motivazione e la crescita professionale delle risorse umane a tutti i livelli.
Piano di Miglioramento - A. S. 2018-19
Manuale della Qualità della Sicurezza e dell'Ambiente
Politica Integrata