INAUGURAZIONE LABORATORI SCIENTIFICI PON INNOVATIVI DI SCIENZE E FISICA

Grazie ai Fondi Strutturali Europei PON, la scuola ha potuto convertire in chiave digitale i laboratori di scienze integrate esistenti, attraverso l’utilizzo di kit laboratoriali e software per elaborazione esperienze di  laboratorio effettuabili con strumentazione avanguardia, a basso consumo energetico e mercury free. Gli elementi innovativi consistono in arredamenti modulari 3.0 che permettano di superare la lezione frontale: la disposizione dei banchi  ad isole attraverso banchi modulari è l'ideale per il cooperative learning, la flipped lesson, la didattica laboratoriale per scoperta e l'utilizzo dei devices personali come strumenti di misura (BYOD). Attraverso l’utilizzo di kit e software per l'analisi scientifica, la scuola promuove una didattica innovativa ed inclusiva, anche attraverso l'acquisto del software per la costruzione di mappe consigliato dalla Associazione Dislessici Italiana. La dotazione strumentale, come strumenti per la misurazione e l'osservazione microscopica , consente al docente di ribaltare la didattica attraverso la metodologia exhibit e alla didattica esplorativa.  A breve, nell’area adiacente ai due laboratori innovativi ,  verrrà dedicata una parete allo sharing delle attività scientifiche.

Ambiente-2019-Gallery2