Biblioteca
L'Istituto ha una biblioteca contenente 15.000 volumi
Tipologia
Biblioteca
Descrizione
L'Istituto ha una biblioteca contenente 15.000 volumi con servizio di gestione e ricerca informatizzato.
La biblioteca di recente ristrutturazione ha al proprio interno una mediateca e diverse postazioni per ascolto della musica e dei cd multimediali.
La Biblioteca propone anche eventi culturali, mostre, convegni e incontri con l’autore che permettono agli studenti di dialogare con testimoni del nostro tempo e di approfondire tematiche solitamente non affrontate nel lavoro curricolare.
Le varie attività sono proposte anche alla fruizione esterna, rivolgendosi non solo agli studenti ma anche alle loro famiglie, nell’ipotesi di un’apertura della scuola sul territorio.
Fa parte di
Istituto Tecnico Industriale Statale Pininfarina
-
Indirizzo
Via Amilcare Ponchielli, 16
-
CAP
10024
-
Orari
8.00 - 13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Dove si trova
Biblioteca
-
Indirizzo
Via Amilcare Ponchielli, 16
-
CAP
10024
-
Orari
8.00 - 13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Modalità di accesso
Accesso da Via Ponchielli 16
Telefono struttura
011-6058311
Email struttura
totf04000d@istruzione.it
Info
La partecipazione costruttiva e lo sviluppo della democrazia dipendono da un’istruzione di qualità, oltre che dall’accesso libero e illimitato alla conoscenza, al pensiero, alla cultura e all’informazione.
La biblioteca pubblica e quella scolastica contribuiscono a garantire che il maggior numero possibile di persone acceda al diritto all’istruzione e possa partecipare alla vita culturale della comunità.
L’UNESCO, attraverso il Manifesto per le Biblioteche Pubbliche 2022, proclama la sua fiducia nella biblioteca pubblica come forza viva per l’educazione, la cultura, l’inclusione e l’informazione, come agente essenziale per lo sviluppo sostenibile e per la realizzazione individuale della pace e del benessere spirituale attraverso le menti di tutti gli individui.
Il prestito in questo momento è disponibile solo per gli utenti interni alla scuola (studenti, docenti, personale ATA).
* Il lunedì e il giovedì pomeriggio una volta al mese, la prima settimana del mese