Al via il progetto europeo "EUREKA" (2017/2019)!

Il nostro istituto ha ricevuto l'approvazione per il progetto Erasmus+ Ka219 dal titolo " Entrepreneurship in Europe Key Actions - EUREKA"  (2017-1-IT02-KA219-036436_1 - l’azione beneficia del finanziamento dell’Unione  Europea), quale scuola coordinatrice e in partenariato con  altre tre scuole europee di Danimarca, Germania e Polonia.

Il progetto, che s'inserisce pienamente nell'attività di alternanza-lavoro, si propone di esplorare il mondo del lavoro europeo attraverso l'analisi di molteplici aspetti. Ogni scuola partner preparerà un progetto d'impresa, integrando una gran varietà di soggetti sia scolastici, sia extracurriculari.

Il progetto prevede anche delle azioni di mobilità all'estero: sono stati selezionati  21 allievi appartenenti alle classi terze e quarte di tutte le specializzazioni dell'Istituto, che a fine novembre ospiteranno i partners delle scuole straniere.  A loro volta, i 10 allievi delle quarte si recheranno a Copenaghen in Danimarca a marzo 2018, ospitati dai compagni danesi, per la seconda azione di mobilità. Nel corso dell'anno scolastico 2018/2019 due  gruppi, formati dai restanti 11 allievi, si recheranno prima in Polonia e poi in Germania per l'incontro finale.

Molti allievi dell'istituto verranno coinvolti per la preparazione e lo svolgimento del progetto, coordinato dalla prof.ssa Laura Rua, in cooperazione con i colleghi.