Connecting the Dsa Dots: una App innovativa e divertente

“Connecting the DSA Dots” è l’App “made Pininfarina” vincitrice del primo premio del concorso “Educazione all’imprenditorialità digitale”, indetto dal Miur ed Aica (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico). Si tratta di un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che ha coinvolto quattro studenti coadiuvati dal prof. Rocco Catalano che hanno dato corpo ad un’idea di Davide Taretto, psicologo da anni impegnato sul tema dei Dsa. “Connecting the Dsa Dots” è stata realizzata in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino e Ludis, spin-off accademico di ricerca sui disturbi specifici dell’apprendimento e il loro riconoscimento precoce. Molte scuole di Torino hanno aderito alla sperimentazione di questa App innovativa e divertente.

Ritaglio-Articolo-2018-11-21