Gara Nazionale di Mobilità Sostenibile

SEL3C4RS 2025 Sustainable Electric Cars Race for Students

Il Pininfarina ha partecipato alla seconda edizione della Gara Nazionale di Mobilità Sostenibile – SEL3C4RS 2025 che si è tenuta a Rimini dal 5 all'8 marzo 2025.

Menzione speciale nella classifica Premio E-Horizon 2025, indetta da AIMA– Associazione Italiana Maker Automotive, alla nostra squadra che si è aggiudicata il secondo posto con 91 punti su 100 per l’utilizzo della stampa 3D nella progettazione e realizzazione del veicolo.

La squadra del Pinin, composta da cinque studenti delle classi 3AMecc e 3BMecc (Marco Piscitelli, Loris Venturin, Abbona Simone, Hamdy Aboushehab, Arturo Galieri), accompagnati dai docenti Giuseppe Alborelli e Barbara Casella, ha visto i ragazzi impegnati nella progettazione e realizzazione di un veicolo in scala ridotta (circa 1:8 rispetto ad un veicolo circolante su strada o in pista), radiocomandato, a propulsione elettrica.

Il veicolo ha partecipato a tutte le gare previste nelle tre giornate e, grazie alla collaborazione di tutti i membri della squadra, sono state superate le difficoltà presentatesi durante le competizioni  in pista.

Allegati

Presentazione premio E-Horizon 2025.pdf

File PDF
SEL3C4RS - La squadra del Pinin
1 2 3
SEL3C4RS - La pista
4
SEL3C4RS - La griglia di partenza
5 6
SEL3C4RS - Tutti al lavoro
7 8 9
SEL3C4RS - Discussione con la squadra tecnica di AIMA – Associazione Italiana Maker Automotive
10