HACKATHON ITALIA-USA

21 studentesse del nostro istituto parteciperanno a Coding Girls Italia-Usa (CG), un programma internazionale full immersion di coding interamente dedicato alle studentesse, dalla primaria alla secondaria superiore di Milano, Roma, Napoli, Catania e Torino, con una sessione in inglese.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Usa in Italia, si inserisce nel quadro delle azioni volte alla riduzione della distanza tra i generi in campo tecnologico e vuole creare occasioni concrete che permettano alle studentesse di sperimentare in prima persona l’uso attivo delle nuove tecnologie mediante una metodologia di problem posing e solving.

8 Novembre 2018 prima sessione di allenamento PRE HACKATHON, presso il nostro istituto; 9 Novembre 2018 HACKATHON a tema e premiazione, presso il Politecnico di Torino.