Misuriamo il radon

Conosciamo il radon attraverso l’attività dell’Agenzia e la citizen science.

Confronto con studenti dell’Istituto Pininfarina.

Il progetto ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli studenti sull’inquinamento da radiazioni coinvolgendo le classi quarte e quinte nelle misurazioni necessarie alla mappatura del radon indoor in Piemonte.

Presenti presso la sala polifunzionale le classi 4A-BIO e 4B-BIO dell’indirizzo Chimica, materiali, biotecnologie, articolazione biotecnologie ambientali che hanno assistito, insieme al personale dell’Agenzia, al confronto tra i tecnici del Dipartimento Rischi Fisici e Tecnologici - Radiazioni Ionizzanti e Siti Nucleari e gli ex-allievi dell’istituto Pininfarina che hanno per primi partecipato al progetto di citizen science Misuriamo il radon conclusosi lo scorso anno scolastico.

L'intero articolo è reperibile al seguente link: