OLIMPIADI DI CITTADINANZA: MEDAGLIA AL MERITO

Nel mese di aprile si è svolta la selezione nazionale di Olimpiadi di Cittadinanza e la
nostra scuola si è posizionata al 22° posto su 426 scuole.

Complimenti ai nostri studenti che si sono impegnati in questa competizione organizzata dall’Associazione AssoGiovani che organizza percorsi per una cittadinanza attiva nel rispetto dei valori della Costituzione Italiana. “Posizionarsi a ridosso della Top Ten – ci scrive Roberta Cristiani Presidente di AssoGiovani-, considerando la partecipazione di ben 426 scuole, non è assolutamente poco.

La Vostra gradita presenza non è solo un riconoscimento del lavoro e della passione dei Vostri studenti, ma è anche un testimone luminoso dell'eccellenza educativa che la Vostra scuola promuove quotidianamente. Questa posizione nella classifica nazionale è palesemente il risultato di un impegno collettivo che va oltre le aule; è il frutto di un ambiente che incoraggia la curiosità, il pensiero critico e la cittadinanza attiva”.