Premio School Contest G.F. Marilli 2021 download Innovation

Musical twin

“Una vittoria inaspettata: c’erano progetti più interessanti del nostro e quando ci hanno chiamato sul palco stentavamo a crederci. Avevamo vinto!”.

A raccontare questa esperienza sicuramente nuova, entusiasmante e a tratti stressante, sono Alessandro Pace e Gabriele Borgomastro della 4 E Info e Davide Ficarra della 4 D Info.

La loro idea vincente e geniale è stata progettare una piattaforma finalizzata a mettere in relazione persone con gli stessi gusti musicali: MUSICALTWIN.

Il percorso per la vittoria è iniziato nel pentamestre dello scorso anno quando i loro professori di Informatica hanno iscritto le loro classi al progetto Premio School Contest G.F. Marilli 2021 Download Innovation durante il quale hanno dovuto superare anche delle prove di problem solving per accumulare punteggio.

Il 22 ottobre 2022, a Bergamo, sul podio sono arrivati i nostri tre studenti increduli, ma felici di essere arrivati primi a questo concorso nazionale.