Premio speciale alla Solidarietà Innovativa

Il 9 maggio 2019 alle Olimpiadi dell’Automazione Siemens 2019, presso il Centro Tecnologico Siemens di Piacenza, il Pininfarina ha presentato il progetto di Alternanza Scuola Lavoro “DOVE C'È ACQUA C'È VITA”, realizzato da un team di studenti di tutte le specializzazioni dell’Istituto, in collaborazione con “Imagine To Help Onlus”, ricevendo il Premio Speciale “SOLIDARIETÀ INNOVATIVA”.

Il progetto consiste nella progettazione e realizzazione di pozzi tecnologici nei paesi in via di sviluppo, in particolare in Kenya. Alla premiazione erano presenti la Dirigente Scolastica Lionella Favretto, i docenti Giuseppe Alborelli e Emilio Matarese e la dott.ssa Rossana Marra Presidente della Onlus “Imagine To Help”.