Progetto Erasmus+ EUREKA - Azione di mobilità: POLONIA

(2017-1-IT02-KA219-036436_1 - L’azione beneficia del finanziamento dell’Unione Europea)

Logo-Eureka

Dal 22 al 29 settembre 2018, come previsto dal piano d’attività del progetto, 5 allievi delle classi quarte, accompagnati dalle Prof.sse Laura Rua e Barbara Casella, si recheranno a Lubartow - Polonia.

Saranno ospitati in famiglia dai loro partners polacchi; lavoreranno a scuola con i compagni polacchi, tedeschi e danesi sugli argomenti previsti dal progetto, utili alla loro formazione culturale e al loro futuro ambito lavorativo: workshops sulla gestione aziendale, lezioni su come compilare un CV, come comportarsi durante un colloquio di lavoro, hard e soft skills, linguaggio verbale e non e altro ancora.

La valenza di questo tipo di scambio scolastico è molto alta e proficua per i ragazzi, che potranno vivere direttamente la realtà e la cultura del paese ospitante.

Visiteranno Varsavia, Lublino, Kozłówka, Lubartow, inclusi il Ghetto di Varsavia e il campo di concentramento di Majdanek.

Progetto-Eureka-ScuolaPolonia