Consumi

Consumi elettrici

I consumi sono fortemente influenzati dall'andamento meteorologico stagionale, in quanto periodi con cielo coperto, incrementano i consumi a causa delle luci delle aule accese per più tempo.

Il lockdown completo (marzo - maggio 2020) ha evidenziato il consumo di sussistenza dell'istituto (intorno ai 500 kW)

Nel corso dell'ultimo anno scolastico (20/21), per la minor presenza degli studenti a causa della didattica a distanza a rotazione, i consumi si sono mantenuti inferiori alla media. A partire dal nuovo anno scolastico (21/22) con la ripresa delle attività in modo normale, i consumi sono tornati ai livelli pre - pandemia

Consumi elettrici

 
Fotocopie
 
Dopo il naturale calo dovuto al lockdown del 2020 a causa della pandemia, che ha comportato lo svolgimento di tutte le attività on line, compresa la produzione di documentazione, i consumi complessivi sono tornati a livello pre-COVID. 
Numericamente il personale è aumentato dell'11% rispetto all'anno scolastico precedente. L'uso forzato delle tecnologie informatiche ha spinto ad un loro maggior utilizzo anche in condizioni normali, con un decremento rilevante (-22%) del numero di fotocopie pro capite. Il consumo di carta è dovuto prevalentemente alla produzione di documentazione necessariamente cartacea. 
Consumi fotocopie