Il Pininfarina e l'Ambiente


L’ITIS PININFARINA dal 2009 ha scelto di intraprendere il percorso della certificazione ambientale per migliorare la gestione delle diverse attività della scuola.

Kiwa-Accredia

 

Il Sistema di Gestione Ambientale del nostro Istituito, realizzato secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015, permette di ottenere una più agevole conformità alle leggi, una buona integrazione dello stesso con il Sistema di Gestione per la Qualità e per la Sicurezza, un miglioramento continuo delle prestazioni ecologiche, una migliore valutazione dei costi gestionali, un coinvolgimento del personale e maggiore attenzione verso i principi dell’ecosostenibilità.

Il nostro é un impegno concreto per limitare gli impatti diretti e indiretti dell'Istituto sul territorio, incentivare il riciclaggio e le buone pratiche ambientali.

Nell’ottica della promozione di “competenze-in-azione” (action competence), l'educazione alla sostenibilità si inserisce nella nostra quotidianità scolastica attraverso moduli didattici, attività di monitoraggio ambientale ed uscite sul territorio proposti nelle classi di tutti gli indirizzi, con particolare riferimento alla interiorizzazione del concetto di LIFE CYRCLE PERSPECTIVE 

 

Per segnalazioni sul funzionamento dell'istituto scrivi qualita@itispininfarina.it